Concorso Internazionale di Composizione Corale

 

 

Il video della Proclamazione

L'Associazione Nazionale Direttori di Coro Italiani, al fine di promuovere in campo internazionale nuove composizioni corali con testi poetici in lingua italiana, nell’ambito delle celebrazioni previste in occasione degli 800 anni dalla nascita del “Cantico delle Creature” di San Francesco d’Assisi, bandisce per l'anno 2023 il CONCORSO INTERNAZIONALE DI COMPOSIZIONE CORALE sul testo del Cantico di San Francesco dal titolo “Cantico”.

Direttore Artistico: Mauro Marchetti

Gli autori, di qualsiasi nazionalità, dovranno presentare composizioni sul testo, o frammenti del testo, del Cantico delle Creature di San Francesco d’Assisi per coro a cappella, come specificato nella sezione unica. Il testo può essere reperito al seguente link:

https://it.wikipedia.org/wiki/Cantico_delle_creature

• SEZIONE UNICA

Coro a voci miste da 4 a 6 voci a cappella

Coro di voci bianche a cappella

1 - Le composizioni dovranno avere una durata non superiore a 7 minuti e non inferiore a 3 e dovranno essere inedite, mai eseguite né premiate in altri concorsi.
2 - Le composizioni dovranno essere concepite come eseguibili anche da un coro amatoriale.
3 - A ciascuna partitura dovrà essere allegata copia del testo usato del Cantico, anche parziale.

..... vedi il Bando intero.....

Le partiture dovranno pervenire ENTRO le ore 12:00 del 31 agosto 2023, unitamente all'attestazione dell'avvenuto pagamento di Euro 30,00 (non rimborsabile) quale contributo spese organizzative.

Per i Direttori associati ad ANDCI la quota di iscrizione è di Euro 10 per ogni partitura inviata.

Il versamento dell'importo dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario intestato a ASSOCIAZIONE NAZIONALE DIRETTORI DI CORO ITALIANI, causale Concorso Internazionale di Composizione Corale - ANDCI 2023,

IBAN: IT56O0313801000000013388194 - BIC (Codice swift) BRTOITTT di WEB BANCA REALE.

.... vedi il Bando intero.....