Seminario di Formazione

IL CORO FEMMINILE

 

Un Weekend in musica in Toscana dedicato ai direttori di coro, studenti e amanti della musica corale.

Atelier Corale "Analisi e concertazione del repertorio corale femminile" con il Concerto finale a Monte San Savino (Arezzo), 01-02 luglio 2023

Questo corso si svolgerà in collaborazione con il Comune di Monte San Savino (AR) e si terrà presso la Sala conferenze del Cassero.

Il Corso è rivolto alla formazione di giovani coristi e direttori di coro, che si dedicano rispettivamente alla pratica corale e alla direzione di cori femminili, una serie di attività mirate allo sviluppo delle competenze artistico musicali nel repertorio corale, strettamente legate alla comprensione degli elementi semantici e retorici dei brani, nonché alla capacità del direttore di tradurli in messaggio.

Il Corso si conclude con un concerto finale in Chiesa di Santa Chiara.

Insieme al coro laboratorio K A S T A L I A - Ensemble Vocale Femminile - Arezzo si affronterà un' opera, la 187 "Sincere in memoriam", (forse) poco eseguita di J.G.Rheinberger, ma non solo...

Vi aspettiamo nella incantevole Monte san Savino e ringraziamo di cuore l' Amministrazione Comunale nelle persone di Paola Del Pasqua e Patrizia Roggiolani per la grande disponibilità nel realizzare questo evento.

parallax background

RICHIESTA DI PARTECIPAZIONE



Pagamento Quota Iscrizione
Le quote possono essere versate tramite bonifico bancario a:

“ASSOCIAZIONE NAZIONALE DIRETTORI DI CORO ITALIANI ”
IBAN: IT56O0313801000000013388194 - BIC (Codice swift) BRTOITTT di WEB BANCA REALE.

Indicare coma causale: Iscrizione seminario IL CORO FEMMINILE + Nome e Cognome